Come raggruppare i livelli del gioco?
- Nel pannello di gestione delle risorse apri il menu contestuale di Rooms (tramite il pulsante destro del mouse)
- Seleziona Create Group e assegna un nome al nuovo gruppo di livelli
- Trascinalo nell’ordine che preferisci rispetto ai livelli/gruppi già esistenti
- Trascina all’interno del gruppo dei livelli già esistenti o creane di nuovi
Come inserire più oggetti nella stessa cella?
- Apri la finestra delle proprietà del livello (doppio clic sul nome del livello)
- Nell’angolo in basso a sinistra disattiva la casella Delete underlying
- Inserisci più istanze in una cella
- Riattiva la casella Delete underlying.
Effetti di transizione
Nell’azione di passaggio da un livello al successivo è possibile scegliere un effetto di transizione, transition.
Prova quelli disponibili nell’elenco a discesa e scegli quello che preferisci.
Puoi aggiungere un effetto personalizzato sfruttando le azioni
Change sprite into …
Start moving in a direction
Destroy the instance
Start moving in a direction
Destroy the instance
per cambiare / muovere /eliminare le sprite.
Tra un’azione e l’altra aggiungi opportunamente delle azioni
Sleep … milliseconds
altrimenti non ci sarà, apparentemente, nessun effetto!
Ripetere un livello?
L’utente può riprovare lo stesso livello.
<Canc>
Restart Room
Prossimo livello?
L’utente può passare al livello successivo, se esiste, oppure ricominciare da capo.
<Page Down>
If next room exists
Start of block
Go to next room
End of block
Go to next room
End of block
Else
Start of block
Restart the game
End of block
Restart the game
End of block
Livello precedente?
L’utente può passare al livello precedente, se esiste.
<Page Up>
If previous room exists
Start of block
Go to previous room
End of block
Go to previous room
End of block