Come raggruppare i livelli del gioco?
- Nel pannello di gestione delle risorse apri il menu contestuale di Rooms (tramite il pulsante destro del mouse)
- Seleziona Create Group e assegna un nome al nuovo gruppo di livelli
- Trascinalo nell’ordine che preferisci rispetto ai livelli/gruppi già esistenti
- Trascina all’interno del gruppo dei livelli già esistenti o creane di nuovi
Come inserire più oggetti nella stessa cella?
- Apri la finestra delle proprietà del livello (doppio clic sul nome del livello)
- Nell’angolo in basso a sinistra disattiva la casella Delete underlying
- Inserisci più istanze in una cella
- Riattiva la casella Delete underlying.
Effetti di transizione
Nell’azione di passaggio da un livello al successivo è possibile scegliere un effetto di transizione, transition.
Prova quelli disponibili nell’elenco a discesa e scegli quello che preferisci.
Puoi aggiungere un effetto personalizzato sfruttando le azioni



per cambiare / muovere /eliminare le sprite.
Tra un’azione e l’altra aggiungi opportunamente delle azioni

altrimenti non ci sarà, apparentemente, nessun effetto!
Ripetere un livello?
L’utente può riprovare lo stesso livello.
<Canc>

Prossimo livello?
L’utente può passare al livello successivo, se esiste, oppure ricominciare da capo.
<Page Down>




Else



Livello precedente?
L’utente può passare al livello precedente, se esiste.
<Page Up>



