Le funzioni seguenti forniscono informazioni su uno script:
script_exists() | ind | Dato l’indice di uno script restituisce: esiste?, il nome, la stringa di testo |
script_get_name() | ind | |
script_get_text() | ind |
Modificare Script
Gli script non possono essere modificati durante l’esecuzione del gioco.
Gli script fanno parte della logica del gioco.
Cambiare uno script porterebbe a un codice che si auto-riscrive e questo porterebbe facilmente a commettere errori.
Comunque ci sono altri modi per ottenerlo.
Se veramente hai bisogno di eseguire una porzione di codice che non è nota durante il progetto (quindi da un file) puoi utilizzare le funzioni seguenti:
execute_string() | str arg0 arg1 … |
Esegue la porzione di codice nella stringa str con gli argomenti specificati |
execute_file() | fname arg0 arg1 … |
Esegue la porzione di codice nel file con gli argomenti specificati |
Se vuoi memorizzare l’indice di uno script in una variabile e poi eseguirlo utilizza la seguente funzione
script_execute() | scr arg0 arg1 … |
Esegue lo script con indice scr con gli argomenti specificati |