Stage >> Effetti grafici predefiniti

Nella categoria Looks sono presenti i blocchi sugli effetti grafici.
Gli effetti si applicano alla scena attuale (da Background) oppure a un certo sprite.

Nell’immagine a sinistra non è stato ancora applicato alcun effetto.


Color

Sperimenta sull’effetto color: modifica i colori delle parti che costituiscono l’immagine.

Definisce una variabile Livello per avere un controllo visivo sull’azione dell’utente.
Inizialmente il valore di Livello è zero.
L’utente cambia il valore di Livello utilizzando i tasti Freccia Su e Freccia Giù.
Con la barra spaziatrice si torna a Livello zero (effetto non applicato.

Fisheye

Sperimenta sull’effetto fisheye: la parte centrale dell’immagine viene ingrandita.

Con un valore negativo, la parte centrale collassa verso il centro della scena

Whirl

Sperimenta sull’effetto whirl: la parte centrale dell’immagine si avvita in senso antiorario

Con un valore negativo, la parte centrale si avvita in senso orario

Pixelate

Sperimenta sull’effetto pixelate: i pixel diventano sempre più grandi… anche con valori negativi

Mosaic

Sperimenta sull’effetto mosaic: l’immagine appare piastrellata con copie di se stessa… anche con valori negativi

Brightness

Sperimenta sull’effetto brightness: l’immagine diventa sempre più chiara fino a diventare bianca

Con un valore negativo, l’immagine diventa sempre più scura fino a diventare nera

Ghost

Sperimenta sull’effetto ghost: l’immagine diventa sempre più trasparente fino a svanire

Lascia un commento