Il modulo permette di gestire lo schermo
Funzioni
pygame.display.flip()
pygame.display.get_caption()
pygame.display.get_desktop_sizes()
pygame.display.get_driver()
pygame.display.get_surface()
pygame.display.Info()
pygame.display.set_caption(...)
pygame.display.set_mode(...)
pygame.display.update()
- …
pygame.display.flip()
Aggiorna l’intera superficie grafica
pygame.display.Info()
Restituisce un oggetto dizionario con informazioni sull’attuale finestra grafica
hw
wm
video_mem
bitsize
bytesize
masks
shifts
losses
blit_hw
blit_hw_CC
blit_hw_A
blit_sw
blit_sw_CC
blit_sw_A
current_h
current_w
pygame.display.get_driver()
Restituisce il nome interno dell’interfaccia grafica
>>> pygame.display.get_driver()
'windows'
pygame.display.set_caption()
Imposta il messaggio nella barra del titolo della finestra grafica
pygame.display.update()
Aggiorna la parte della superficie grafica specificata, tramite una lista di oggetti Rect
)
pygame.display.update([rect1, rect2, ...])
pygame.display.update()
Se non viene specificato nulla aggiorna tutta la superficie.