Sintassi
pygame.draw.lines(surface, color, closed, points, width=1)
pygame.draw.lines(surface, color, closed, points)
pygame.draw.lines(surface, color, closed, points, width)
Osserva
- Parametri obbligatori: superficie, colore, chiuso, punti
closed=False
, disegna la spezzata collegando dal primo all’ultimo punto specificatoclosed=True
, disegna la spezzata e aggiunge un tratto per collegare l’ultimo punto con il primopoints
, una tupla / lista di punti, ogni punto รจ una tupla / lista / Vectror2width >= 1
, il parametro facoltativo specifica lo spessore della linea- Per disegnare con antialiasing si utilizza
pygame.draw.aalines()
Prova!
import pygame
WIDTH = 800
HEIGHT = 600
SPAZIO = 100
POINT1 = (SPAZIO , SPAZIO )
POINT2 = (WIDTH/2 , SPAZIO )
POINT3 = (WIDTH-SPAZIO, SPAZIO )
POINT4 = (WIDTH-SPAZIO, HEIGHT/2 )
POINT5 = (WIDTH-SPAZIO, HEIGHT-SPAZIO)
POINT6 = (WIDTH/2 , HEIGHT-SPAZIO)
POINT7 = (SPAZIO , HEIGHT-SPAZIO)
POINT8 = (SPAZIO , HEIGHT/2 )
COLORE = (0, 255, 0)
pygame.init()
screen=pygame.display.set_mode((800, 600))
pygame.display.set_caption("pygame.draw.lines()")
pygame.draw.lines(screen, COLORE, True, (POINT1, POINT3, POINT5, POINT7) )
pygame.draw.lines(screen, COLORE, True, (POINT2, POINT4, POINT6, POINT8), width=5)
pygame.display.flip()