Sintassi
pygame.draw.polygon(surface, color, points, width=0)
pygame.draw.polygon(surface, color, points)
pygame.draw.polygon(surface, color, points, width)
Osserva
- Parametri obbligatori: superficie, colore, sequenza dei vertici
points
, una tupla/lista di punti, cioè tuple/liste/Vector2width=0
, poligono pienowidth > 0
, poligono senza riempimento con spessore del tratto specificato- Per disegnare poligoni con antialiasing si utilizza
pygame.draw.aalines()
Prova!
import pygame
WIDTH = 800
HEIGHT = 600
SPAZIO = 100
PUNTO1 = (SPAZIO , SPAZIO )
PUNTO2 = (WIDTH/2 , SPAZIO )
PUNTO3 = (WIDTH-SPAZIO, SPAZIO )
PUNTO4 = (WIDTH-SPAZIO, HEIGHT/2 )
PUNTO5 = (WIDTH-SPAZIO, HEIGHT-SPAZIO)
PUNTO6 = (WIDTH/2 , HEIGHT-SPAZIO)
PUNTO7 = (SPAZIO , HEIGHT-SPAZIO)
PUNTO8 = (SPAZIO , HEIGHT/2 )
COLORE = (0, 255, 0)
pygame.init()
SCREEN=pygame.display.set_mode((WIDTH, HEIGHT))
pygame.display.set_caption("pygame.draw.polygon()")
pygame.draw.polygon(SCREEN, COLORE, (PUNTO1, PUNTO2, PUNTO8) )
pygame.draw.polygon(SCREEN, COLORE, (PUNTO2, PUNTO3, PUNTO4), width=5)
pygame.draw.polygon(SCREEN, COLORE, (PUNTO4, PUNTO5, PUNTO6) )
pygame.draw.polygon(SCREEN, COLORE, (PUNTO6, PUNTO7, PUNTO8), width=5)
pygame.display.flip()